Blefaroplastica Superiore ed Inferiore Firenze
Blefaroplastica superiore
La blefaroplastica superiore consiste nell’asportazione della pelle delle palpebre superiori in eccesso e, quando necessario, nella rimozione delle borse di grasso localizzate nella parte superiore della regione palpebrale. L’intervento si esegue in day hospital, ha una durata di circa mezz’ora e prevede una anestesia locale. Al termine del trattamento si applicano dei sottilissimi punti di sutura, che vengono poi rimossi dopo 3-4 giorni dall’intervento e una volta avvenuta la guarigione completa non sarà visibile alcuna cicatrice. L’intervento è indolore e il recupero post-operatorio è molto veloce: dopo pochi giorni, infatti, il Paziente può tornare a svolgere le sue attività giornaliere senza avvertire nessun particolare fastidio.
Blefaroplastica inferiore
Blefaroplastica transcongiuntivale
Visita pre-operatoria e Risultati
Durante la prima visita precedente all’intervento, il chirurgo valuta la struttura ossea del volto, la qualità della pelle e dei muscoli perioculari, la presenza di eventuali difetti estetici e/o funzionali e si preoccupa di illustrare al Paziente i risultati estetici che è possibile ottenere tramite l’intervento. Il chirurgo, inoltre, valuta le condizioni generali di salute al fine di escludere la presenza di eventuali complicanze che potrebbero influire negativamente sull’intervento. Prima dell’operazioni di blefaroplastica, al Paziente vengono fornite delle istruzioni specifiche sull’alimentazione pre e post-operatoria e sull’assunzione di farmaci. Al termine della visita, il chirurgo sceglie la procedura chirurgica più indicata per il caso specifico.
I risultati della blefaroplastica sono molto buoni e oltre che dall’esperienza e dalle capacità del chirurgo dipendono da altri fattori, quali: condizioni e qualità della cute, presenza o assenza di tessuto adiposo, capacità di guarigione dalle ferite. La durata del risultato può variare in base alle caratteristiche del Paziente, in alcuni casi comunque i risultati possono essere anche permanenti