Indice:
La chirurgia refrattiva corregge i difetti visivi dell’occhio (astigmatismo, miopia e ipermetropia) agendo direttamente sulla cornea. Rappresenta ad oggi la soluzione ideale per tutti coloro che vogliono liberarsi dall’ingombro di occhiali e lenti a contatto. Grazie al continuo progresso tecnologico, inoltre, gli interventi di chirurgia refrattiva vengono personalizzati in base alle caratteristiche dell’occhio del paziente, al fine di garantire risultati eccellenti ed estremamente affidabili. Gli interventi di chirurgia refrattiva richiedono pochi minuti di tempo e vengono eseguiti ambulatorialmente, senza necessità di ricovero: il paziente può quindi fare rientro a casa subito dopo aver effettuato il trattamento.
Gli interventi di chirurgia refrattiva vengono eseguiti secondo diverse tecniche chirurgiche. Presso il nostro Centro Oculistico, le tecniche utilizzate sono: LASIK e PRK.
La chirurgia refrattiva Lasik è un intervento personalizzato (customizzato) per la correzione dei difetti visivi quali miopia, astigmatismo ed ipermetropia, che garantisce al paziente un miglioramento della qualità della vista e un recupero visivo immediato. La maggior parte dei difetti e delle aberrazioni ottiche fisse, infatti, proviene da difetti della cornea che, grazie a sofisticati esami strumentali quali l’aberrometria, possono essere scansionati nel minimo dettaglio al fine di programmare un’operazione laser che intervenga in maniera appropriata in ogni punto della cornea. L'operazione laser customizzata, personalizzata, per la correzione di miopia, astigmatismo ed ipermetropia viene eseguita in tre step:
Dopo l’intervento, il chirurgo applicherà gocce di collirio necessarie per una corretta guarigione. Verranno date al Paziente delle conchiglie trasparenti, da applicare solo la notte, che impediranno contatti accidentali durante il sonno. E’ consigliabile usare occhiali da sole per proteggersi dai raggi ultravioletti e dagli agenti atmosferici. Il giorno dopo, al primo controllo, la visione sarà già buona. Il trattamento è indolore sia durante che una volta terminato l'effetto dell'anestesia che si esegue con delle semplici gocce. Dopo l’operazione di chirurgia refrattiva laser Lasik, il medico prescriverà al paziente una terapia che dovrà essere seguita in maniera precisa e costante.
I costi della chirurgia refrattiva variano da 1300 a 1500 euro per ciascun occhio per la tecnica Lasik, e da 1000 a 1250 per ciascun occhio per la tecnica PRK. I costi indicati sono comprensivi dell'intervento e di tutti i controlli post-operatori nei primi 2 mesi.
E' possibile ricorrere a un finanziamento direttamente presso la nostra Clinica, presentando come documentazione solo carta di identità e tessera sanitaria, con risposta in 24 ore:
- anche con zero anticipo;
- finanziamento da 12 a 60 mensilità.
Con finanziamento:
- Trattamento con tecnica PRK a partire da 16,66€/mese ( per ciascun occhio);
- Trattamento con tecnica Lasik a partire da 21,66€/mese (per ciascun occhio);
Caso: Miopia ed astigmatismo molto elevati con cheratocono. Intervento di sostituzione del cristallino (con lenti intraoculari multifocali) in entrambi gli occhi nella stessa seduta .
Medico: Dr. Giuseppe Panzardi e Dr. Giovanni Panzardi
Caso: Ipermetropia con astigmatismo in entrambi gli occhi
Medico: Dr. Giovanni Panzardi
Testimonianza della paziente: L'intervento di chirurgia refrattiva mi è stato consigliato da una mia amica e, come lei, sono molto contenta del risultato ottenuto. Ringrazio il Dott. Panzardi per la sua professionalità, disponibilità e accuratezza nelle visite prima e dopo l'intervento. Devo ammettere che già dopo poche ore dall'intervento il mondo cambia davvero aspetto. Unico rimpianto: non averlo fatto prima!
Caso: Miopia con astigmatismo in entrambi gli occhi
Medico: Dr. Giuseppe Panzardi
Testimonianza del paziente: Ero titubante e impaurito.. mi ha suggerito mia sorella un medico chirurgo specializzato e molto bravo di cui aveva sentito parlare...mi sono convinto ad operarmi appena ho conosciuto il Dott. Panzardi , mi ha colpito la serietà e la professionalità della persona , la precisione che trasmetteva in ogni movimento delle sue mani, nei gesti più banali di una normale visita medica oculistica. Operato subito ad entrambi gli occhi, miopia 5,5 e astigmatismo 1,5 .. ad entrambi gli occhi ma in gradazioni diverse. Sono rinato.. vedo perfettamente, ancora oggi, dopo 6 anni e lo rifarei domani.. Devo dire che lo studio è stato altrettanto scrupoloso e attento anche nelle visite post operatorio e di routine. Peccato non aver conosciuto il Dott Panzardi prima .. avrei risparmiato tanti tanti disagi ..anche nello sport e nello svago! Grazie ancora
Caso: Cataratta bilaterale in occhio ipermiope. Intervento in entrambi gli occhi nella stessa seduta
Medico: Dr. Giuseppe Panzardi
Testimonianza della paziente: Ho fatto l'intervento di cataratta nel maggio 2018, all'età di 56 anni. Sono stata operata dal dott. Giuseppe Panzardi. In un solo giorno sono stata operata a entrambi gli occhi...e io che dall'età di 4 anni portavo gli occhiali/lenti a contatto per un'elevata miopia, finalmente da quel giorno ho potuto buttarli, infatti mi è stato impiantato un cristallino graduato che mi ha corretto la miopia. L' operazione è stata indolore, l'unica accortezza da avere per qualche giorno è di tenere sempre l'occhio ben sterile e mettere i colliri indicati. Anche per quanto riguarda il personale che lavora nello studio medico la mia impressione è stata positiva.
Caso: Miopia ed astigmatismo in entrambi gli occhi
Medico: Dr. Giovanni Panzardi
Testimonianza del Paziente: Dott. Giovanni, volevo comunicarti non solo la mia stima per il tuo operato, ma anche la gioia che provo a sole due settimane dall'intervento. Ci sono momenti che la mente per un attimo cerca gli occhiali ma... con un sorriso mi rendo conto di non averne più bisogno ed è una sensazione bellissima. I colleghi mi chiedono incuriositi se riesco a leggere questo o quel cartello, e io sorridendo, dico siii... Oggi in riunione, sono riuscito da lontano a vedere con nitidezza le Slide di presentazione; che felicità. Un sentitissimo grazie a te e tuo padre per la gentilezza e la professionalità dimostrata
Florence Medical Center - Centro Oculistico Firenze - Indirizzo: Via Panciatichi 26/4, 50127 Firenze (FI). La grafica, le immagini ed i contenuti che non fanno riferimento diretto al Florence Medical Center sono coperti da copyright di proprietà della Yoo Multimedia o dei rispettivi autori e sono concessi in licenza d'uso al Centro Oculistico Florence Medical Center. Ogni riproduzione o utilizzo non autorizzato può essere perseguito secondo i termini di legge.