Autorefrattometria centro oculistico Florence Medical Center Firenze

Autorefrattometria centro oculistico Florence Medical Center Firenze
L’autorefrattometria è un esame non invasivo dell’occhio che viene eseguito tramite l’utilizzo di un dispositivo computerizzato chiamato autorerattometro. Durante l’autorefrattometria, il medico oculista analizzerà l’occhio servendosi dell’autorefrattometro per individuare eventuali difetti di rifrazione dell’occhio, dai quali possono scaturire miopia, astigmatismo o ipermetropia. Attraverso l’autorefrattometria è possibile:

  • individuare la tipologia e l’entità del difetto visivo
  • grado di correzione da applicare alle lenti degli occhiali per correggere il difetto visivo riscontrato. Grazie al riflesso del fondo oculare, inoltre, l’autorefrattometria consente al medico di valutare la trasparenza delle parti dell’occhio individuando anche l’eventuale presenza di cataratta.

Compila il seguente modulo per richiedere un appuntamento o  per ricevere informazioni. Verrai ricontattato entro 24 ore (lavorative)

Florence Medical Center - Centro Oculistico Firenze - Indirizzo: Via Panciatichi 26/4, 50127 Firenze (FI). La grafica, le immagini ed i contenuti che non fanno riferimento diretto al Florence Medical Center sono coperti da copyright di proprietà della  Yoo Multimedia o dei rispettivi autori e sono concessi in licenza d'uso al Centro Oculistico Florence Medical Center. Ogni riproduzione o utilizzo non autorizzato può essere perseguito secondo i termini di legge.