Le terapie ortottiche risultano molto importanti per la riabilitazione della vista. L’ortottica è un ramo dell’oftalmologia che si occupa delle patologie oculari legate a problemi muscolari, sensoriali e di innervazione. Le terapie ortottiche rappresentano una sorta di ginnastica per l’occhio, proponendo degli esercizi mirati alla riabilitazione della vista.
Le patologie che richiedono una terapia ortottica sono: l'ambliopia, i deficit della mobilità oculare (come strabismo, paralisi muscolare, paresi muscolare e nistagmo), disfunzioni funzionali ed accomodative dell'occhio, diplopia, etc. Le terapie ortottiche sono importanti per la riabilitazione della vista, specialmente nei casi in cui le patologie dell’occhio vengano diagnosticate in età pediatrica.
Florence Medical Center - Centro Oculistico Firenze - Indirizzo: Via Panciatichi 26/4, 50127 Firenze (FI). La grafica, le immagini ed i contenuti che non fanno riferimento diretto al Florence Medical Center sono coperti da copyright di proprietà della Yoo Multimedia o dei rispettivi autori e sono concessi in licenza d'uso al Centro Oculistico Florence Medical Center. Ogni riproduzione o utilizzo non autorizzato può essere perseguito secondo i termini di legge.